Stamane per un nostro eccesso di sicurezza abbiamo invitato a sospendere le donazioni per ES Marsica, in realtà lo stop era dovuto al fatto che la Misericordia da oggi ha bloccato la distribuzione di aiuti da parte non solo dei privati ma di tutti quelli che non sono Misericordia (Protezione civile compresa!).
Alla luce di ciò, temendo che il blocco fosse più ampio e riguardasse anche i campi gestiti dalle altre organizzazioni, in via precauzionale abbiamo deciso di fermare tutto in attesa di capire sul campo come effettivamente stessero le cose.
In realtà, il blocco sussiste verso i soli campi gestiti dalla Misericordia (tra quelli che serviamo è coinvolto solo Bagno Lilletta), mentre per gli altri (CISOM, Protezione civile, autogestiti) non esiste alcun tipo di problema.
Alla luce di ciò facciamo un passo indietro, ci scusiamo per il disguido e ripartiamo da subito con la raccolta fondi.
Nelle prossime ore il report della giornata di oggi, intanto pubblichiamo il video dell’intervista girata ieri a Poggio di Roio dove si sono registrati momenti di tensione tra la popolazione del campo e le organizzazioni che lo gestiscono, tra gli intervistati anche un professore dell’ITIS di Avezzano.